ItalianoEnglish

Ricerca

Villa in Vendita a Mazara del Vallo

Zona: Tonnarella

220 mq 7 Locali 3 Camere 3 Bagni

Classe energetica

G
Codice: ITMZVD127 € 500.000

Antico Baglio fine 800 ristrutturato con piscina
Situata in un contesto di tranquilla pace a metà strada tra le splendide viste di campagna e l'ampia spiaggia di Mazara del Vallo in provincia di Trapani, siamo lieti di proporre in Vendita questo antico baglio di origini del 1800 interamente ristrutturato con ampio giardino e piscina.
La struttura è un tipico Baglio Siciliano di origini appartenete alla chiesa che veniva usato come masseria per la raccolte delle ulive, oggi è stato sapientemente ristrutturato conservando gli elementi costruttivi tipici della costruzione originaria e fondendo insieme accorgimenti di costruzione moderna come quelli antismici.
Ubicazione
L'immobile è situato nelle campagne di Mazara del Vallo in un contesto di assoluto relax essendo immerso nel verde con poche abitazioni residenziali nelle vicinanze e comunque non lontano dalla splendida spiaggia di fine sabbia argento di Mazara del Vallo, città nota per il suo pescato che costeggia il mediterraneo tra splendide spiaggie e campagne.
A soli 45 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Birgi si trova in una posizione favorevole per raggiungere agevolmente le mete più famose come le isole Egadi, i templi di Selinunte oppure i borghi della zona.
Descrizione della Villa
Un'ampio cancello costituisce l'accesso principale della proprietà dal quale si accede prima in una corte interna con archi a volta che la circondano, proseguendo si arriva sul al giardino di 1400mq adornato da piante tipiche della vegetazione mediterranea tra cui un ulivo secolare a primeggiare la vista.
Sempre all'esterno un' ampia veranda coperta con tettoia e travi in legno dal quale si gode la vista del giardino e della piscina di (12mt x 6mt) rappresenta il perfetto luogo per trascorre ore di relax dove fare colazione al mattino oppure per le cene all'aperto durante le calde giornate che rappresentano il clima predominante che sono circa sette mesi l'anno.
All'interno la Villa di 220mq è composta :
-al piano terra da un ingresso-soggiorno con camino e ampie finestre dal quale si può ammirare il verde del giardino, una cucina abitabile in muratura, un bagno ed un'ampio vano con tetto in legno attrezzato con due forni e chiuso a vetrate che guardano il verde esterno.
Al primo piano dal quale si accede tramite una scala che parte dal soggiorno si accede alla zona notte dove vi sono una camera da letto matrimoniale con bagno privato, due camere da letto di cui una con vista sul giardino e la piscina ed un bagno.
Tutta l'abitazione è stata ristrutturata con elementi di pregio dagli infissi al rispristino delle porte originarie al sistema di video sorveglianza, inoltre è stato eseguito un lavoro per rendere l'immobile antismico pur conservando l'originario aspetto.

Utilizzo e potenzialita'della proprieta'
L'immobile può essere utilizzato come struttura ricettiva oppure come abitazione principale, rappresentando un optimum per chi fosse interessato ad vere una proprietà lontana dai rumori della città ma nello stesso tempo raggiungibile a pochissimi minuti di auto.

Informazioni immobile
Codice: ITMZVD127
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Sicilia
Provincia: Trapani
Comune: Mazara del Vallo
Zona: Tonnarella
Prezzo: € 500.000 trattabili
Totale mq: 220 mq
Camere: 3
Bagni: 3
Locali: 7
Stato conservazione: Ristrutturato
Piano: Piano terra
Piani totali: 2
Riscaldamento: Autonomo
Posto auto: Scoperto
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Giardino: Privato, 1.400 mq
Distanza mare: 600 mt.
Cucina: Abitabile
Arredato: Si
Posizione: Turistica
Caratteristiche
Antenna Tv: Autonoma
Veranda: 40 m²
Tv SAT: Autonoma
Ripostiglio
Copertura ADSL
Camino
Aria Condizionata
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico: A norma
Doccia
Predisposizione allarme
Persiane
Nelle vicinanze
Centri Benessere
Complessi Sportivi

Video immobile

#

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 08-05-2017